venerdì 14 aprile 2017

Gianni Oliva. Indian frames

In occasione di Photofestival 2017, lo spazio M4A-MADE4ART di Milano presenta Indian frames, personale dell’artista e fotografo Gianni Oliva (Torino, 1964) a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni. In mostra per la prima volta a Milano una selezione di lavori che nascono dal suo recente viaggio compiuto in India, terra di fascino e di profondo mistero.


In esposizione ritratti e paesaggi di forte impatto cromatico ed espressivo, dove i volti e i luoghi raccontano, come fotogrammi di una pellicola, storie ricche di colori, profumi, suoni; sensazioni che sembrano rivivere attraverso le fotografie coinvolgendo l’osservatore in prima persona. L’occhio del fotografo si sofferma su dettagli, sguardi, attimi di vita catturati dall’obiettivo, per poi spingersi verso le grandi città o gli immensi territori naturali del Subcontinente.

Città come Calcutta e Varanasi, luoghi evocativi e carichi di poesie come le imponenti cascate, l’aperta e rigogliosa campagna, i mercati dei fiori gremiti di persone che scorrono come un flusso ininterrotto, intimo ritratto di un popolo ripreso nella sua quotidianità, carica di difficoltà ma anche di una profonda bellezza e un’intensa spiritualità.


Gianni Oliva. Indian frames

a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni


M4A-MADE4ART | Spazio, comunicazione e servizi per l’arte e la cultura 

Via Voghera 14, 20144 Milano

20 aprile - 2 maggio 2017 


Inaugurazione giovedì 20 aprile, ore 18.30 
La mostra non sarà aperta al pubblico nei giorni 24, 25 aprile e 1 maggio 
Lunedì ore 15 - 19, martedì - venerdì ore 10 - 13 / 15 - 19 
www.made4art.itinfo@made4art.it, t. +39.02.39813872 

Un evento: Photofestival 
Media Partner: Image in Progress 
Un evento: Expo in Città