domenica 10 novembre 2013

Perché il mondo appartiene a chi osa e perché la vita è troppo breve per essere insignificante

"Ho perdonato errori quasi imperdonabili. Ho provato a sostituire persone insostituibili. Ho cercato di dimenticare persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare. Ma anch’io ho deluso quelli che amo. Ho riso in momenti inopportuni. Mi sono fatto degli amici che ora sono amici per la vita.
 
Ho urlato e saltato per la gioia. Ho amato e sono stato amato, ma sono stato anche respinto. Sono stato amato e non ho ricambiato. Ho vissuto d’amore e fatto promesse di amore eterno. Ho avuto il cuore spezzato tante volte.. Ho pianto ascoltando la musica e guardando vecchie foto. Ho telefonato a qualcuno solo per ascoltare una voce. Mi sono innamorato di un sorriso.
 
A volte ho pensato di morire perché qualcuno mi mancava troppo. Altre volte ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale che ho finito per perdere ma ho vissuto. Ma continuo a vivere ogni giorno. Non mi limito a passare attraverso la vita e non dovresti farlo nemmeno tu. Vivi.
 
La cosa più bella della vita è andare avanti con i propri piani e i propri sogni, abbracciare la vita e vivere con passione, fallire e ancora mantenere la speranza, e vincere mantenendo l’umiltà. Perché il mondo appartiene a chi osa e perché la vita è troppo breve per essere insignificante." - Charlie Chaplin

Nessun commento: